La vernicetta che protegge il parquet si consuma nei punti di maggior passaggio dopo alcuni anni rendendone necessaria la rilevigatura. questa operazione richiede l'asportazione di un piccolo spessore del legno e deve quindi essere effettuata su tutto il pavimento. Ciò significa che si dovrà chiamare un traslocatore che sgomberi tutti i mobili, che li tenga in deposito x 3 o 4 giorni e successivamente venga ad ricollocarli.
è chiaro che queste operazioni risultano quasi sempre irrealizzabili e quindi possedere un parquet che si possa rilevigare più e più volte sarà completamente inutile.
Per ovviare a tale inconveniente è necessario utilizzare gli specifici prodotti di manutenzione facilmente reperibili in commercio, questi aggiunti all'acqua quando si lava il pavimento consentiranno di mantenere per sempre la protezione originale. ne consegue che sarà inutile e dispendioso scegliere un parquet con più legno che consenta 10 o 20 levigature. tanto più che i nostri prefiniti sono GARANTITI A VITA.
PARQUET OLIATI è di particolare utilità x chi teme nocivi effetti delle lavorazioni sapere che l'olio utilizzato x le attuali finiture nei parquet ha caratteristiche totalmente diverse dalle vecchie cere che richiedevano continui interventi manuali x rimuovere quella sporca e ridare la nuova infatti i moderni prodotti e trattamenti consentono al parquet oliato di mantenere le caratteristiche di lavaggio di quelli verniciati. Se vi cade il sugo, il vino, la cocacola, il caffè ecc. potrete lavare con acqua e comuni saponi (in omaggio ai nostri clienti).
LA POSA FLOTTANTE E' POSSIBILE ANCHE CON MASSELLI E INDUSTRIALI

