I pavimenti in legno per negozi e per interni sono particolarmente indicati per rendere accogliente il tuo ambiente commerciale.
Nonostante il legno sia un materiale delicato e che necessita di continue attenzioni, può essere posato anche in ambienti molto frequentati e soggetti a calpestio continuo. I pavimenti in legno laminati i più consigliati, sia per il costo inferiore rispetto al parquet tradizionale, sia per la praticità che per la resistenza. I pavimenti dei negozi sono continuamente calpestati e devono essere puliti quotidianamente. Il legno si presta agli ambienti commerciali poichè grazie alla levigatura si può eliminare lo strato più superficiale del pavimento e con esso i graffi e i segni del tempo.
I pavimenti in legno massello sono quindi un’ottima opzione per questa applicazione architettonica.
Infatti i pavimenti in legno massello, anche noti come pavimenti in legno grezzo, non sono altro che i parquet tradizionali. Solitamente sono realizzati in legno per intero e per questo devono essere sottoposti a operazioni di levigatura e lucidatura una volta messi in opera. I pavimenti in legno massello hanno un costo superiore agli altri perché richiedono una posa lunga e, come già detto, le operazioni di manutenzione della lucidatura e levigatura richiedono la loro tempistica. Tuttavia i pavimenti in legno massello presentano ottime caratteristiche di spessore e robustezza, garantendo quindi la resistenza e la durevolezza indispensabile a una pavimentazione di un edificio aperto al pubblico.