Hai progettato di ristrutturare casa, passando anche per la sostituzione del tuo vecchio parquet, ma non sai da dove iniziare?
Abbiamo selezionato per te due diverse tipologie di parquet perfetti in caso di ristrutturazione, evidenziando i loro aspetti positivi e negativi ed elencandoti per ognuno caratteristiche e differenze di prezzo. Tutto questo ha lo scopo di indirizzarti al meglio nella tua scelta.
Iniziamo con il parquet waterproof che si contraddistingue per durezza e stabilità.
La sua posa è perfetta in cucina o in bagno perché resistente a graffi e acqua. Consigliato quindi per chi avesse in casa animali domestici e bambini piccoli. Le sua caratteristica aggiuntiva è la sua insonorizzazione acustica grazie ai canali d’interruzione incorporati nel prodotto stesso. In termini di prezzi risulta un materiale molto economico e a scarso impegno di manutenzione; unica nota dolente con l’arrivo dell’inverno: non è un buon conduttore di calore in caso di riscaldamento a pavimento.
In alternativa nei nostri negozi trovate woodstone, una soluzione di pavimenti in legno per riscaldamento a pannelli, che non si ferma ad una temperatura specifica ma è progettato appositamente per riscaldare continuando a salire di temperatura fino a quella desiderata. I suoi aspetti positivi sono molteplici: non tende a gonfiarsi e storcersi, resiste all’umidità sopportando il caldo e forti sbalzi di temperatura e anch’esso ha una buona capacità di isolamento acustico. In questo caso abbiamo una caratteristica in più con un materiale più pregiato e possiamo valutare il suo unico aspetto negativo inerente al prezzo, che risulta più alto della media di parquet ma è in linea con tutte le sue preziose qualità.