Se hai scelto la moquette per la tua casa devi considerare per prima cosa la sua pulizia: per mantenerla bella e morbida a lungo ti vogliamo dare alcuni consigli fai da te utili per affrontare al meglio la sua manutenzione.
Dovrai eseguire la sua normale pulizia una o due volte a settimana e come primo passaggio ti basterà passare una semplice aspirapolvere, questo è fondamentale per evitare l’accumulo di sporco e polvere sulla sua superficie.
Per il suo vero e proprio lavaggio a secco puoi trattare la moquette con metodi assolutamente naturali ed economici utilizzando il bicarbonato di sodio, che svolge una grande azione disinfettante senza obbligarti nell’utilizzo di detergenti chimici costosi o troppo invasivi: basterà cospargere il bicarbonato sulla moquette e lasciarlo agire per qualche ora rimuovendolo poi con l’aspirapolvere.
Per una pulizia più profonda con l’utilizzo dell’acqua, da effettuare al massimo una volta all’anno, ti consigliamo l’utilizzo del vapore che danneggia al minimo le fibre della tua moquette e risulta il metodo ideale per ammorbidire e sciogliere i nodi. Se poi sei un amante di moquette, ne possiedi una ma vorresti sostituirla, nei nostri negozi puoi trovare diversi modelli di moquette a partire da meno di 3€ /mq.
*****1vote