Quando si arreda casa arriva sempre il fatidico momento in cui fare una scelta per nulla scontata: il pavimento per la camera dei bambini.
Si sa, i bambini fanno quasi di tutto sul pavimento: corrono, giocano, si rotolano e qualche volta ci si addormentano! Insomma, il pavimento della cameretta dei ragazzi verrà vissuto in tutto e la scelta non è affatto semplice.
Nonostante quello che normalmente si crede, il parquet è una delle soluzioni migliori per il pavimento della cameretta dei bambini.
Il parquet ha infatti numerosi pregi che lo rendono una tra le prime scelte quando si parla di zona notte, anche per i più piccoli.
Innanzitutto, il parquet ha come prerogativa quella di essere un pavimento caldo e isolante. I bambini passano moltissimo tempo sdraiati o seduti sul pavimento e il parquet, a differenza di altri tipi di pavimenti, riesce a mantenere il caldo.
Non solo, il parquet ha anche il vantaggio di essere poco sdrucciolevole così che non risulta un pericolo quando i bambini iniziano a muovere i loro primi passi.
Inoltre, con il parquet non c’è bisogno di ricoprire la cameretta di ingombranti tappeti che sono sempre un problema in caso di allergie e acari, per non parlare del fatto che si sporcano facilmente e che si fa molta fatica a pulirli.
Giunti però alla scelta del parquet, ci si pone un’altra domanda: quale parquet è il migliore per la cameretta dei bambini?
Le risposte sono essenzialmente due: optare per un parquet tradizionale o per il laminato.
Il parquet tradizionale si adatta benissimo alla cameretta dei bambini perché bello, caldo e resistente. Nonostante molti si preoccupino della sua delicatezza, con la corretta cura e la lamatura del parquet avrete un pavimento perfetto per molto tempo.
La seconda opzione è il laminato, ossia il cosiddetto finto parquet. Pur essendo un materiale “plastico”, il laminato è resistente e durevole, si pulisce facilmente e trattiene più che bene il calore candidandosi come ottima alternativa al parquet tradizionale.
Insomma, non resta che scegliere il parquet per la cameretta dei bambini e iniziare ad arredare!
*****1vote