Il rovere è un tipo di legno chiaro con alte capacità di assorbimento dei colori. Per questo motivo, spesso è ricolorato con varie tinture che evidenziano le venature naturali del legno, in modo da realizzare parquet in rovere con colori adatti a diversi ambienti. Vediamo le principali varietà di colori per il parquet in rovere.
White & Blue
Ha lo stesso processo di lavorazione del decapato ed è arricchito di parti di azzurro per far risaltare al meglio la pavimentazione producendo effetti di chiaro/scuro.
Old Oak
Sapore antico, un parquet completamente rinnovato dall’effetto vissuto con un calore tipico delle baite montane, un senso vissuto per rendere l’ambiente confortevole per chi desidera un pavimento moderno dal sapore storico
Black
Nero ma non troppo, un perfetto concorrente del wengèe per coloro che non vogliono vedere le venature chiare su una pavimentazione scura.
Coffee
Color Caffè, per coloro che amano un ambiente uniforme.
Nocciola
Più chiaro del coffee ma con una sua importanza, chi vuole un pavimento in rovere ma con esigenze di colorazioni classiche del legno.
Cognac
Ecco un bel colore vivo un marrone rossastro, un pavimento imponente per rilassarsi in soggiorno o stimolante per uno studio classico e imponente.
Jeans
Colore giovanile, un blu jeans perfetto per le camere dei più giovani o per stanze particolarmente estrose arredate con mobili moderni, il blu che si sposa con le finiture in acciaio.
Rosa
Rovere con una colorazione rosata, un colore rilassante, simile al rosa antico, meno acceso del cognac e più classico del jeans, studiato sia pe le camere dei giovani sia per i salotti che riccamente arricchiti con mobilio classico.
Sbiancato Extra White
Di questo si è già trattato in precedenza, comunue è il perfetto abbinamento per il country o il settecento, dal quale è fiorito il bianco, e tranquillamente si sposa con il moderno e con il classico donando luce alla stanza.
Rovere Vecchio
Perché aspettare il naturale invecchiamento del proprio pavimento quando le tecniche moderne riescono a invecchiare con processi di stagionatura il legno senza far perdere la vitalità alle fibre ed ottenere un parquet novo con effetto di invecchiatura naturale.
Rovere Tiger
Ultimo nato della famiglia, un parquet estroverso per gente che non ama la staticità e la monotonia di un pavimento uniforme, tinto a zebrature che ricordano il manto del felino dal quale prende il nome, caldo e aggrssivo per chi ama la trasgressione.
Contattaci per maggiori informazioni sulla gamma di colori per parquet in rovere. Offriamo soluzioni per abitazioni, uffici e industrie.