Parquet Milano Stocchisti è un negozio specializzato nella vendita di pavimenti in legno prefiniti, parquet per esterni tradizionali e industriali a prezzi Stock, ma non solo.
Tra i prodotti più venduti e richiesti c’è l’erbetta sintetica. Molte persone, infatti, richiedono questo complemento d’arredo per il rifacimento del manto del proprio giardino oppure per realizzare un campo da gioco.
In questi casi, si pone il problema se sia meglio scegliere erbetta sintetica oppure erba vera.
In questo articolo vogliamo dare alcuni consigli per individuare la migliore soluzione per il proprio giardino, valutando le differenze tra l’erbetta vera da quella artificiale.
Erba vera
Sceglie l’erba naturale è sicuramente una scelta eco-sostenibile per diversi fattori, ma anche più pratica perché, soprattutto durante l’estate, l’erba vera non raggiunge temperature elevate ma si mantiene piuttosto fresca. Tuttavia comporta dei fastidiosi svantaggi. Un prato formato da erba naturale richiede un grosso impegno dal punto di vista della manutenzione e non può essere calpestato per troppe ore consecutive o, addirittura, non dovrebbe essere utilizzato in caso di pioggia. In quest’ultima eventualità, inoltre, il terreno diventa fangoso e quindi anche pericoloso. Al contrario, quando le piogge scarseggiano, l’erba vera necessita di irrigazioni regolari per mantenere la sua vitalità.
Erbetta sintetica: perché sceglierla
Gli aspetti considerati nel caso dell’erba naturale, non sono considerati quando si opta per l’installazione di un giardino in erbetta sintetica. Un prato realizzato con erba artificiale di qualità, come quella in vendita presso questo store, non è solo bello da vedere ma ha anche una lunga durata.
Infatti, l’erba sintetica è indistruttibile e può essere calpestata continuamente e in qualsiasi condizione atmosferica, sia in pieno inverno con alte temperature e continui temporali, tanto meno necessità di manutenzione o irrigazione durante i periodi più caldi dell’anno. Tutte queste caratteristiche positive giustificano il suo maggiore costo di realizzazione.
Erbetta sintetica di Parquet Milano Stocchisti
La pavimentazione in erbetta sintetica per esterno disponibile presso Parquet Milano Stocchisti è la scelta migliore per realizzare un giardino di qualità, resistente a tutte le condizioni meteorologiche, ma soprattutto, dopo anni di utilizzo e calpestamenti appare ancora come nuovo e garantisce un risultato estetico naturale.
Inoltre, questa tipologia di erbetta risulta molto facile da pulire: basta lavarlo con acqua corrente, ma è possibile utilizzare specifici prodotti, anche se molto spesso, non è necessario. Anche in presenza di bambini, la scelta di un prato sintetico è la scelta migliore, poiché è bambini possono giocare anche sotto la pioggia poiché l’erbetta in questione è molto drenante, quindi non crea il fastidioso strato di fango, come avviene con l’erba naturale, anzi, asciuga in poco tempo.