Le porte di un ufficio, negozio o locale commerciale conferiscono molto sull’immagine dell’azienda e possono diventare una garanzia di qualità e un buon esempio di come funzionano nell’organizzazione. In questa guida saranno illustrati diversi vantaggi e i vari materiali più utilizzati per la realizzazione delle porte di ufficio.
Porte scorrevoli
Le porte scorrevoli in vetro sono la scelta predominante in molte aziende grazie ai vantaggi che presentano sia per gli interni che per gli esterni, in quanto consentono di raggiungere, favorendo il miglioramento dei processi quotidiani e le prospettive a breve e lungo termine del business.
Porte: Materiali
- Porte in Legno
Il legno è uno degli elementi più raccomandati da professionisti, per vari usi in casa o in ufficio; è considerato uno dei materiali più nobili. Le porte realizzate in legno, si adattano a tutti gli stili e budget. Inoltre, il legno presenta numerosi vantaggi, poiché la sua proprietà isolante, sia termica che acustica, è molto resistente agli urti.
- Porte in Alluminio
L’alluminio è un materiale molto leggero e resistente, possiede anche qualità come l’isolamento termico, impedendo il passaggio del calore. Inoltre, è un materiale molto malleabile.
Le porte in alluminio, sono molto facili da installare e, dal punto di vista economico, questo tipo di materiale è molto accessibile per qualsiasi budget.
- Porte in Ferro battuto
Il ferro battuto è un altro dei materiali più forti sul mercato. Non offre un isolamento totale dalle intemperie e ha una sensibilità relativa ai climi freddi, oltre al fatto che il costo è un po’ alto ma offre una lunga durata.
Acciaio
È considerato uno dei materiali di lusso nello sviluppo delle porte. È un materiale molto resistente al clima, se adeguatamente protetto, durerà molti anni e rimarrà intatto. È solo necessario eseguire un trattamento anti-umidità, poiché come ogni metallo ha la tendenza all’ossidazione.
- Porte in Vetro
Le porte in vetro consentono di avere una visione totale sia dall’interno che dall’esterno, un aspetto che ha un effetto su un senso di trasparenza associato all’azienda stessa. Il fatto che l’azienda consenta a dipendenti e clienti di avere un contatto completo genera fiducia in entrambe le parti e l’immagine che l’azienda è totalmente trasparente nelle sue azioni.
Scopri la nostra collezione di porte da interni a Milano, prezzi promozione da Stocchisti.