Parquet coffee piallato

Il parquet piallato a mano garantisce un pavimento dall’aspetto antico che ricorda le case di una volta e gli ambienti rustici delle case di campagna.
Un parquet piallato a mano ha l’aspetto di un pavimento in legno che è stato soggetto agli effetti del tempo, caratteristica dovuta al effetto irregolare e scavato conferito da questo tipo di lavorazione.
Gli incavi e le ondulature create con la piallatura a mano, donano un aspetto antico e vissuto alle tavole e  sempre diverso perché ottenuto con una lavorazione manuale in cui l’abilità dell’artigiano fa la differenza. Questa lavorazione può essere fatta anche con l’utilizzo di appositi macchinari, che ricreano la piallatura artigianale ma in modo più uniforme e regolare.
Una delle principali caratteristiche della piallatura è la tridimensionalità che andrà a caratterizzare il pavimento in legno rendendolo unico al tatto e alla vista. Sotto la pressione del ferro che la plasma, la superficie viene modellata per ricreare l’aspetto di un parquet vissuto e allo stesso tempo elegante. Se ami uno stile classico e senza tempo, ma nel rispetto delle tendenze del design moderno, il parquet piallato a mano verniciato è la soluzione perfetta.
Per quanto riguarda la pulizia del parquet piallato, è sufficiente una passata di aspirapolvere e successivamente il passaggio di un panno inumidito.