parquet personalizzatoE’ idea comune che le soluzioni personalizzate – rispetto a quelle standard – siano sempre un po’ più costose: se in linea di massima come ragionamento può esser vero, non significa però che si debbano spendere cifre esorbitanti se si volesse qualcosa di originale, che si discosti dai prodotti classici pensati per un largo target di mercato.
Questo vale ovviamente anche per i pavimenti in legno: un parquet personalizzato economico non è così difficile da ottenere. Ecco come realizzarlo!
Premessa: per personalizzato intendiamo qualcosa che si scosti dai parquet prefiniti in legno uniformi; dunque pavimenti simili a quelli in foto, che possano avere qualcosa di particolare proprio a livello visivo.
E’ possibile realizzare un parquet bicolore scegliendo due essenze legnose che stiano bene accostate; oppure anche utilizzando una sola essenza, ad esempio rovere naturale, si può procedere giocando con la posa: anche una semplice posa parquet in diagonale o a spina di pesce può creare dei motivi geometrici che differenziano il pavimento rispetto allo standard; o ancora potete acquistare delle comode quadrotte parquet che si posano velocemente e includono già un disegno personalizzato al loro interno.
Contattateci per la posa o per visionare tutte le opzioni di personalizzazione!